domenica 21 agosto 2016

LA NOTTE DELLE LANTERNE

E poi il cielo si accese di poesia. Niente di più bello e dolce, lentamente le lanterne con i pensieri della gente si alzavano in volo. In volo...un volo che accarezzava la notte, tutti con gli occhi all'insù, con la musica di Vasco per sottofondo e tanti desideri da lasciare andare lassù. E noi le emozioni le abbiamo fotografate, noi come tanti altri, le abbiamo riprese, catturate in un video dove ci siamo noi e chissá chi, le abbiamo dentro perchè siamo noi e ancora noi, come prima e più di prima.
E non basta un post per fermare l'incanto. Per dargli forma e valore, per dire sí è successo davvero.
Come per tutto, del resto.
E con "tutto" intendo il tutto speciale, il tutto prezioso, il tutto che fa battere il cuore.
Perchè le cose belle instupidiscono, ti buttano emozioni che non ti aspetti, insicurezze e felicitá, giravolte nello stomaco e nella testa, mentre pure sei ad un passo dallo spiccare il volo e invece resti imbambolato, così che non le vivi per intero mai una sola volta, almeno per me, che le rivivo mille volte nei pensieri, le assaporo, le accarezzo, le consumo quasi, come un piccolo bagaglio di pensieri felici.
Che mi piace immaginare come il cielo nella luce delle lanterne.
Pieno di dolcezza, di spensierata libertá, di innocente serenitá. Che poi ogni lanterna segua il suo percorso fino a spegnersi in alto in un fascio caldo di luce, non ha importanza.
Perchè ci sono pensieri che non si spengono mai, la cui luce al massimo può affievolirsi, ma il calore che emanano rimarrá sempre lo stesso.


Nessun commento:

Posta un commento