giovedì 28 luglio 2016

PER TE

Questa è per te che stai leggendo, per te che se sei qui é perchè mi hai lasciato qualcosa, per te che mi hai dato tanto, e ogni giorno è una piccola scoperta.
È per te.
Per te che hai dato colore ai miei giorni, per te che mi hai aiutato nei momenti difficili, per te che mi hai strappato un sorriso e fatto molto di più di quello che sai.
La dedico a te che se sei qui hai rubato un pezzetto del mio cuore ed ora è tutto tuo,
a te che mi hai visto piangere e non mi hai negato un abbraccio, a te che mi hai stretto la mano, coccolato, ferito, riso in faccia, ma non l'hai lasciata andare.
E poi è per te che mi fai battere il cuore, che mi riempi i pensieri e le parole, che mi hai dato i sogni e insegnato a sognare.
A chi è vicino senza esserci mai, a chi è lontano eppure sempre presente, a chi è importante e lo sará sempre, questa è per te.
Nel logorio del tempo e della vita le cose che restano e che contano davvero sono lì che battono e respirano con te, sono in quel sorriso che ti accende la forza, ed in quella certezza che ti spinge a guardare la vita come una cosa bella, e solo perchè ci sono persone come te che la rendono speciale.
Oggi un bambino che non conosco, nel passeggino mi ha sorriso e con la manina senza saperlo mi ha soffiato un bacino.
Ognuno di noi ha qualcosa da dare al mondo, in un modo o in un altro regala all'altro una parte di sè; ed ecco a tutte quelle persone che donano agli altri un pó del proprio tempo, della propria disponibilità, della propria interioritá e umanitá dico grazie.
Grazie perchè a volte basta poco ad essere una luce nella vita di qualcuno, a diventare un pensiero felice, un ricordo piacevole, un'emozione per sempre.
Ed io vorrei esser come quel bambino che strappa sorrisi e che non sa di sè e del mondo, che non conosce cattiveria o sofferenza e vive di dolcezza e tenerezza.
Vorrei esser come lui e il suo mondo d'amore, come te che mi hai dato un motivo per pensarti, che sei e sarai sempre con me, come la luce bella che ha illuminato i miei giorni, che li illumina tuttora, a cui dico, per tutto, GRAZIE.
Il cuore è per sempre.

Nessun commento:

Posta un commento