mercoledì 10 agosto 2016

NOTTE DI SAN LORENZO


Il mito narra di una notte in cui tutto finì e tutto ebbe inizio. Una notte in cui le stelle piansero un dolore tutto loro, dopo la vampa solitaria che cadendo, aveva infuocato l'etere ed il nuovo giorno.
Il mito si è accompagnato al tempo, illuminando le notti d'agosto, quando con la testa all'insù nel cielo si cercavano le storie, le mille veritá che scandivano i giorni e le notti.
Si aspettavano le stelle tutti attorno a un fuoco nella notte, si scrutavano in mare come percorso cui diriger la rotta, si aspettavano nelle case buie come tante piccole promesse d'un miracolo più grande di noi.
Il mito narra di una caduta dolorosa, una caduta necessaria ma sofferta, e così ogni volta nel cielo, mentre gli uomini accendono i propri sogni, le stelle ricordano un pianto silente e luminoso, un pianto di magia, che diventa spettacolo di luce e desiderio di qualcosa di più.
La notte di San Lorenzo è la notte dei desideri, delle stelle che scrivono il proprio messaggio nella notte, che spengono le lacrime e accendono speranze, per chi ha ancora voglia di sognare.


Nessun commento:

Posta un commento