lunedì 22 agosto 2016

A KATY

E poi succede sempre così. Tu che torni e tutto diventa rosa, e mi accendi la vita. Tu torni, con il tuo carico di dolcezza e "aspra" sensibilitá, con il tuo carico di rumore e di disordine che ti mette dentro le emozioni più belle di sempre, e tutto diventa più facile, tutto diventa possibile, quasi come il mondo fosse un fumetto a colori o la storia bella di un poeta giramondo.
Tu torni e poi parti.
E quel disordine che hai portato con te lo lasci nel mio cuore che ora è qui a chiedersi come mai non riesce ad intrappolare il tempo. Il tempo per stare insieme, per fermare un ricordo, per una foto rompiscatole con il tuo cell che è molto più figo del mio e che non è mai troppo bella e sempre da rifare, il tempo per non perderti, per non farti andare lontano, troppo lontano, per farti rimanere con me. E tu brontoli perchè non sopporti la retorica e le lacrime troppo vere che ti fanno soffrire, e lasci da parte te stessa per illuminare me del tuo affetto e della tua generosa, eccezionale dedizione, me che non sarò mai troppo "grande" per fermare un sentimento e un battito forte e veloce, quando si tratta di te.
Te che sei la mia piccolina come forse lo sono più io per te, te (e lo dico alla milanese) che sei "dolziissima" e la cosa più bella che mi sia capitata, te che nonostante tutto non smetti mai di essere te stessa e di portare la vita ovunque ti trovi ad essere, te (anzi "tu", sennò scleri e mi togli la laurea), che ti fai in quattro e sei un modello e mi insegni sempre cosa significa esistere.
Ed io vorrei starti vicino, goderne a più non posso, stringerti forte e tenerti per mano come facevo da piccola, sentirmi dire "sei una rompi.." e farti il solletico, farmi coccolare e dire male e abbracciare, ma so che non sempre si può. Allora ti dico: torna presto che mi devi aggiustare la presa del bagno, sistemare il computer e forse un pò il cuore, perchè se i giapponesi hanno il loro filo rosso e una leggenda che fa sognare, so che il nostro filo è bellissimo e non si spezzerá mai.
Ti aspetto!!
Mannaggia a te quanto mi manchi.

Nessun commento:

Posta un commento