martedì 31 luglio 2018

SCALA DI SOGNI

Ho costruito una scala di sogni, come un filo fatto di tanti aquiloni. Su ognuno ho lasciato qualcosa, una parola per te, una lacrima in piú e una che non ti lascerei mai, un respiro, uno sguardo, un incontro, un racconto, un soffio di vento, un canto, un incanto.
Ho lasciato i pensieri brutti, le tante veritá che mi legano a terra, e su questo mare fatto di onde che danzano ho scritto la mia scala di sogni, che viaggia nel vento, e arriva fino a te. Qui ogni aquilone é un piccolo volo.
Ci sono voli che sono parole, altri che sono canzoni, altri ancora che sono silenzi, e allora é il cuore a volare, e lo impari nel vento, mentre intanto le onde vanno e vengono, e cambiano il mondo un po' di piú. "Noi non ci ruberemo", dicono i bambini per non perdersi l'un l'altro. E non ci ruberemo lo dicono i grandi nel mare della vita, quando in volo aggiungono un pensiero di piú, e legate alle veritá della terra lasciano al vento le cose che durano per sempre, nel cielo blu degli aquiloni, dove i battiti del cuore volano e sono piú grandi e fanno un unico grande cielo. E allora ti dico che l'amore é un volo piú alto, e che il tempo dei sogni é un filo legato alla terra, libero tuttavia di sfiorare il cielo, con la poesia che mi riporta ancora e ogni volta a te.

Nessun commento:

Posta un commento