martedì 6 marzo 2018

DEDICATO A TE

Io vorrei farti dormire e poi svegliarti con un bacio, ma come le principesse delle fiabe che si svegliano con un bacio e da lì in poi sono felici per sempre.
Mi guardo attorno...e cosa vedo davvero? Quanto ci portiamo dentro, quanta vita, quanta forza, quanto coraggio, quanta luce, quanta tristezza? Non lo so, perché ognuno di noi ha la sua storia da portare con sé, e spesso le lacrime coprono i sorrisi e gli sguardi nascondono una nuova ruga, e spesso non tutto é mai comprensibile pienamente, ma siamo fatti di amore, e tutto quel che non é amore non si puó neanche chiamare vita.
Vedi, io non so di quanti istanti sono fatti gli sguardi. Di quanto sentimento sono piene le parole che scrivono il tuo nome, di quanti giorni sono i pensieri che creano presenza, e che sono sempre una continua scoperta, una continua meraviglia. So solo che quando ci sei, tutta questa poesia che incontro all'improvviso in questo mondo di strade e pezzi di cielo, sembra un po' una fiaba, ed é così vero che vorrei svegliarti con un bacio e dirti "sono felice".

Nessun commento:

Posta un commento