sabato 24 febbraio 2018

NEL CUORE

É negli sguardi della gente che scorgo questa vita che mi passa accanto, e che sfioro, inafferrabile. In queste strade che mi riportano l'immagine di un tempo che fu, e che cerco, sotto un cielo grigio in cui vorrei ancora trovare l'ombra di un profumo, il sapore di un passo che non c'é più. Altri spazi, altri sguardi, altre voci, altri odori, altri passi, e mi chiedo dove siano finite le strade di tempo, dove siano finite quelle voci, e dove sia finita io, in questi spazi tra i silenzi che lasciano dietro qualcosa di noi. Non lo so, non lo capisco, e pure sento che c'é qualcosa che é successo, qualcosa che mi lega, qualcosa che fa piangere e sorridere, che fa bene e male, perché i ricordi che si amano sono quelli che ti lasciano addosso il sapore triste della malinconia. Così, mentre scrivo di istanti che il tempo trascina con sé, sento di sentirti vicino, e mi riscaldo.
Mentre aspetto questa neve che sta per arrivare, e che proprio non vorrei, ti chiedo di sorridermi. Sciogli questo ghiaccio che tiene lontane le mie illusioni, e questo freddo, che non vale uno sguardo, tanto calore dá l'averti vicino o stringerti una mano. Perché tutto quello che vive nel cuore, nel cuore resta. Che siano istanti, giorni o anni.

Nessun commento:

Posta un commento