sabato 3 febbraio 2018

UN MONDO DI BENE

Ho capito che non posso fare uno sguardo diverso da quello che sento.
Non posso spegnere una luce negli occhi se sei tu che me li fai brillare, se mi illumini il giorno e le ore. Non posso fare uno sguardo diverso da quello che provo, e sinceramente nemmeno mi interessa, perchè niente puó spegnere un sentimento pulito e sincero, che non ha nulla di cui rimproverarsi all' infuori della sua ingenuità e autenticità.
E così mi sento un po' inadeguata, in questo mondo dove cammino e non so se ho le difese giuste, i giusti anticorpi, in questo mondo dove all' improvviso il sorriso di qualcuno mi ricorda che esisto, e inciampare in uno sguardo significa guardarsi dentro e arrossire, e dire che mi piacciono solo le parole dolci, e le mani da stringere e accarezzare.
Sarà che mi basta un gesto o una parola gentile, una presenza, come dare un bacio sul naso e averne uno sul mento, perchè possa riempire una pausa con un ti voglio un mondo bene, e perché tutto abbia il valore che merita.


Nessun commento:

Posta un commento