venerdì 20 ottobre 2017

Stasera le Orionidi e mi é venuta in mente una sera a lungomare, qualche giorno fa...
Luigi: Il sole é fatto tutto di fuoco
Io: certo
Luigi: Anche le stelle sono tutte di fuoco
-Eh sì
-E perché brillano?
-Beh, qualcuno direbbe perché "ognuno possa un giorno trovare la propria" (e qui mi riferivo al Piccolo Principe), ma brillano perché quando si innamorano e si incontrano, esplodono e creano tanta luce e così noi possiamo vederle
-quindi sono come pezzi di luce?
-eh sì, ma pezzi di luce innamorata
-e perché?
-perché se io guardo il cielo e tu guardi lo stesso cielo anche se non sei vicino a me avrai sempre una stella luminosa da guardare, tutta tua, e magari io guarderó proprio quella, e sarà come un pezzo di luce innamorata in mezzo al mondo tutta nostra che ci illumina gli occhi e non ci fa sentire soli
-perché ti voglio bene?
-in un certo senso sì, proprio così.


Nessun commento:

Posta un commento