venerdì 29 dicembre 2017

NOTTE DI FINE ANNO

Caro 2018,
mentre ti scrivo mi chiedo quanti sogni ci siano sotto il cielo, quante preghiere, quante attese per questo nuovo anno che sta per arrivare. Mi chiedo quanti sguardi all'insú, quanti desideri, quante speranze racchiuse in una notte, e capisco che alla fine siamo davvero tutti uguali, e non fa differenza, se ognuno ha il suo sogno o desiderio da portare con sé in una notte come questa.
E cosí quello che ti chiedo è di ascoltare i cuori della gente. Di guardare oltre le piccole storie di ogni giorno, oltre i lustrini dei vestiti della festa, oltre i malumori, oltre i sorrisi pieni di tristezza, oltre le lacrime piene di stanchezza, oltre le parole che non dicono nulla, oltre i gesti che non sanno di niente, e di portare a tutti un po' di serena felicità. Di portare un desiderio realizzato, un incontro fortunato, un messaggio inaspettato, una buona notizia, un sogno che si avvera, un sogno in piú.
Sai, in queste notti di festa a volte io mi sento un po' triste. Triste per i giorni che finiscono, come i tramonti, per gli abbracci che mi mancano, per le corse a perdifiato per la strada che si fanno sempre piú lontane, e vorrei respirare un po' piú forte, per tenerle con me, per non perdere le immagini sbiadite di una rincorsa verso il tutto e verso ogni nuovo continuo divenire. Sai, io a volte sono un po' appiccicosa, e vorrei che le cose che amo non finiscano mai, vorrei tenerle strette, stringerle forte, ripetermi il loro nome, vivere di queste e per queste, proteggerle, amarle e amarle ancora. Non mi piacciono i cambiamenti, anzi a dire il vero mi fanno paura, così come le cose che ci prendono il cuore, ci rubano l'anima e subito scompaiono, finiscono, o semplicemente si trasformano, e ci insegnano a diventare grandi, ad imparare dalla vita, da noi.
Ma il segreto di ogni tramonto é l'alba che ogni nuovo giorno porta con sé. Ed é per questo che per ogni anno che finisce ce n'é uno nuovo che ci aspetta. E forse mentre il mondo spara in cielo le proprie felicitá, dovrei essere felice anche io per questo.
Così per questo nuovo anno ti chiedo ancora tanto sole. Ti chiedo di potermi guardare dentro e fuori ed essere sempre me stessa, di metterci il cuore, tanto al resto ci pensa la vita, e di poter essere sempre la parte migliore di me. Ti chiedo abbracci veri e profondi in cui rifugiarmi, sguardi che sanno scaldare, parole che sanno ascoltare, incontri per cui valga la pena, baci come poesie, e incanti sulla pelle che profumano di felicitá, pieni di significato, pieni di te.
Ti chiedo di fare spazio...nel casino di questo cuore, che si affeziona ama tanto e non impara mai, ti chiedo spazio, tanto spazio, nient'altro se non per te.


Nessun commento:

Posta un commento